Come creare cover personalizzate trasparenti

Tu sei qui

COVER PERSONALIZZATE TRASPARENTI

Grazie al nostro sito puoi creare cover personalizzate
con meravigliosi effetti trasparenza

Il tuo nome

Realizzala una cover trasparente con il tuo nome! Inserisci direttamente il file PNG trasparente sul nostro editor e realizza la cover dei tuoi desideri.

Le tue iniziali

Crea cover personalizzate trasparenti con le tue iniziali. E' anche un'ottima idea regalo! 

Scatena la tua fantasia

Proteggi il tuo smartphone con stile! Inventa la tua cover realizzando stupendi effetti che solo con noi puoi realizzare.

 

 

Come creare cover trasparenti

Vorresti creare una cover personalizzata con sfondo trasparente ma non sai come fare? Stai cercando idee o possibili soluzioni per creare la cover personalizzata perfetta?

Se la risposta è si sei nel posto giusto, con questa semplice guida ti mostreremo come puoi sfruttare lo sfondo trasparente per creare una cover personalizzata degna di nota ed adatta a te!

Partiamo dalle nozioni base, per prima cosa per poter creare la tua cover personalizzata con sfondo trasparente, avrai bisogno di un logo, una scritta, o un’immagine in formato PNG, che abbia lo sfondo trasparente ovvero che il soggetto principale sia stato scontornato e il file salvato con la trasparenza attiva. Quindi ATTENZIONE! Sfondo bianco non vuol dire sfondo trasparente poichè il bianco è comunque un colore! 

 

Se non sei un esperto...

Se non avete idea di come realizzare un file PNG con la trasparenza ecco a voi qualche consiglio per riuscire a realizzare la vostra cover personalizzata trasparente:

  • Cerca su google: su google immagini troverai moltissime immagini con la trasparenza già preimpostata. Ti consigliamo di cercare qualcosa che ti piace direttamente nel motore di ricerca e  poi selezionare dalla voce ->strumenti-> colore->trasparenza.  Può essere che qualcun altro l’abbia già creata e non ti resta che scaricarla e metterla nel sito! Facile no?
  • Con un’immagine tua che non si trova su internet: manda la tua immagine a info@coverpersonalizzate.it e spiega cosa vuoi scontornare e cosa bobbiamo fare nel teto della mail. Ti invieremo noi l'immagine scontornata perfettamente pronta per essere messa sul nostro editor.
  • Tutorial online: Se invece hai voglia di metterti in gioco, puoi guardare qualche tutorial su youtube, ad esempio questo video di Photoshop Facile è molto chiaro e completo.

Se avete problemi di ogni tipo non esitate a contattarci, siamo a vostra disposizione per aiutarvi.

Se sai usare Photoshop

Se la vostra conoscenza di Photoshop è buona basta salvare un’immagine a sfondo trasparente in formato PNG e inserire il file direttamente sul nostro editor. Per fare questo si può procedere in più modi, in base al vostro livello di conoscenze di photoshop, o in base a ciò che dovete mettere sulla vostra cover personalizzata. L'iportante è che il file non abbia ombre o pixel non pieni (ad esempio pixel con il 50% di trasparenza). La macchina da stampa interpreta il pixel con il 50% di trasparenza come "zona di stampa" e quindi inserisce lo sfondo bianco. Qui a fianco potete vedere un'immagine trasparente corretta e una con l'ombra di fondo e come potete vedere l'immagine con l'ombra viene stampata con uno sfondo bianco in tutta la zona dell'ombra .

 

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

In regalo per te un COUPON SCONTO
da utilizzare e condividere con i tuoi amici

Contatti

Sul nostro sito puoi creare le tue cover personalizzate in soli 5 minuti per oltre 500 smartphone differenti.